LUCCA COMICS AND GAMES 2010

Historical Island

Historical island è l'area all'interno del padiglione "Games" dedicata al wargame storico e vede la presenza di espositori e di tavoli dimostrativi. Quest'anno erano presenti, tra gli altri, due tavoli uno napoleonico e l'altro sulla Guerra Civile Americana per il nuovo regolamento 61-65. Il mitico Conan invece presentava una corsa di bighe all'interno di un grande circo romano.

Wings of Wars Modding Contest

Per dare spazio alla creatività dei piloti modellisti di tutto il pianeta, Gioconomicon.net in collaborazione con NG International e con il patrocinio del festival Lucca Comics & Games, ha indetto il primo concorso internazionale di modding dei modelli tridimensionali di Wings of War: "Wings of War Modding Contest".
Il contest si articola in 4 categorie, cui iscrivere le fotografie delle proprie creazioni, basate su modifiche e personalizzazioni dei modelli aerei di WoW. Ciascuna categoria prevede tre vincitori, decretati da una giuria di esperti con rappresentanti del mondo ludico, dell'illustrazione e della ricerca storica.

 

Nelle foto seguenti, alcuni dei modelli selezionati per il concorso, tra i quali spicca l'Albatros D.III dell'asso Austro-Ungarico Frank

Linke-Crawford, realizzato da Roberto.

Le altre immagini della manifestazione