1° OPEN DAY TOSCANO SDS

Domenica 3 luglio si è svolto ad Agliana il 1° Open Day Toscano di SDS, organizzato dai club toscani + il WA.SP. (vista la posizione sul confine della città di La Spezia che, a convenienza, può essere considerata come Toscana oppure come Liguria).

A questo punto sono necessari i doverosi complimenti e ringraziamenti ad Andrea e alla sua famiglia per la splendida organizzazione e ospitalità che ha permesso lo svolgimento di questo Open Day.

Scopo della manifestazione, oltre ad una splendida giornata passata in compagnia, era la prova delle nuove regole da torneo di SDS versione 3.0, con un torneo che pur competitivo, non rientra nella classifica nazionale.

Dai commenti dei partecipanti si può desumere che le nuove regole siano state generalmente accettate ed apprezzate da tutti, con solo alcune marginali richieste di aggiustamento.

Ma il vero “cuore” della giornata è stato l’intervallo tra le partite del mattino e quelle del pomeriggio, dove il servizio di sussistenza organizzato dalla famiglia di Andrea si è manifestato in tutta la sua potenza ed è stato oltremodo apprezzato da tutti partecipanti.

Tanto apprezzato, che diversi giocatori hanno dimostrato evidenti difficoltà nell’impegnarsi nelle due partite pomeridiane.

Inutile dire che il torneo è stato vinto dall’Uomo Nero (M. Gasbarri) ed ha visto come secondo classificato l’Apprendista Stregone (G. Gasbarri). Complimenti a padre e figlio!

Il premio per il vincitore è stato un esercito completo per il regolamento HOTT (variante fantasy del D.B.A.), il secondo e terzo hanno ricevuto degli apprezzati prodotti enogastronomici e tutti gli altri partecipanti hanno ricevuto una bottiglia di vino come premio di consolazione.

 

 

LA CLASSIFICA FINALE

 

1° Marco GASBARRI

2° Giovanni GASBARRI

3° Massimiliano SAlvagnini

4° Alessandro SALINI

5° Filippo SIMONCINI

6° Roberto BAGNA

7° Andrea TOGNOZZI

8° Leonardo RINALDELLI

 

 

LE FOTO DEL TORNEO