MASSA 26 giugno 2011

7° Torneo di Wings of War

Si è svolto domenica 26 giugno, presso lo Sporting Club "Le Pinete" in via S.Ginese, nell’ambito della convention “Ci siamo…. Massa gioca!”, il 7 ° Torneo di Wings of War Città di Massa, organizzato dagli amici del Gruppo Wargame Storico Massa.

Il torneo ha visto la partecipazione di 12 giocatori, fra i quali si segnala la presenza di una giocatrice Statunitense che ha dato, per la prima volta, un’impronta di internazionalità al torneo.

 

Il torneo, articolato su quattro scenari (Dogfight Alleati vs Imperi Centrali; Attacco ai palloni; Bombardamento e fotoricognizione; Dogfight 1 vs 1) ha visto la vittoria di Sergio Massa, seguito da Stefano Palandri e Piero Tucci.

Tutti i partecipanti hanno ricevuto un aereo (caccini oro e argento) offerto dalla Nexus ed hanno partecipato all’estrazione di tre caccia dipinti, offerti dal Gruppo Wargame Storico Massa; ai vincitori del torneo sono andate una confezione di Wings of War WW II e altri aerei sempre della serie sulla II G.M, sempre offerti dalla Nexus.

 

Da evidenziare la presenza del dirigibile Zeppelin L10, finalmente ultimato da Sergio. Speriamo di vederlo utilizzato in uno scenario al prossimo torneo.

LA CLASSIFICA FINALE
LA CLASSIFICA FINALE

Le foto del torneo di WoW

Zeppelin L10 di Sergio

Le altre foto della manifestazione