SCENARI PER STARGRAVE

IL FURTO DEL PROTOTIPO

Un prototipo di un nuovo caccia ha avuto un'avaria ed è stato costretto ad atterrare in un piccolo
astroporto isolato. Le autorità locali hanno accettato di effettuare le riparazioni necessarie a permettergli di
entrare in orbita, dove sarà recuperato da una nave della società costruttrice.
La notizia si è comunque diffusa e molti sono interessati a impadronirsene. Pertanto sono stati assoldati
diversi gruppi per tentare il furto, i piloti sono forniti dai committenti e la ricompensa offerta è di 600 cr
.

Il furto del prototipo v.1.2.pdf
Documento Adobe Acrobat 1.3 MB

MELTDOWN

La centrale nucleare di un impianto industriale su una piccola luna, ha avuto un incidente ed il nucleo del reattore nucleare stà per fondersi. La società multigalattica a cui appartiene l'impianto, ha evacuato tutti gli abitanti, ad eccezione di alcuni guardiani robot, repairbot e i componenti di una gang locale troppo drogati per riuscire a capire quello che stà succedendo.

C'è comunque il tempo, per equipaggi intraprendenti, per atterrare con una navetta e penetrare nell'impianto in cerca di manufatti tecnologici abbandonati. Il rientro non potrà avvenire con le navette, sarebbe troppo pericoloso, sarà invece possibile sfruttare i due portali di teletrasporto presenti all'interno dell'impianto.

Meltdown v.1.5.pdf
Documento Adobe Acrobat 90.0 KB

FUGA DAL PIANETA LAITAI

Premio Speciale per l'Originalità - Empoli Games 2020

Sul pianeta Laitai, un virus sfuggito da un laboratorio di ricerca, ha provocato una pandemia planetaria.

Il Leader Amatissimo, Grande Sole del Pianeta Raghid e il suo infimo ministro della salute Perasanz, consigliati dall'inetto Lotellica, Presidente del Consiglio superiore di sanità e coordinatore del Comitato tecnico scientifico hanno agito nel modo più scorretto, vietando le autopsie e la ricerca di una cura, dicendo fin da subito che solo il vaccino gli avrebbe salvati, con virologi che appoggiavano pubblicamente le loro tesi (Virostar). Quando un siero sperimentale, spacciato per vaccino, un anno dopo è stato disponibile, hanno imposto una grande campagna vaccinale propagandata da influencer di regime e facendo ricorso pure a Robovax (robot vaccinatori). Questi ultimi, comprati con un contratto interplanetario in Ciaina da Riarcu, l'incompetente A.D. di Invilaitai, l'inutile e dispendiosa Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa, si sono dimostrati inadatti e difettosi, fermandosi per avarie o inoculando a volte sette dosi di vaccino in tutte insieme, con esiti fatali per il malcapitato.

Vedendo comunque gli scarsi risultati ottenuti, hanno imposto una seconda e poi una terza dose, rendendo obbligatoria la vaccinazione per tutta la popolazione del pianeta ed imponendo il possesso di un green pass per dimostrare la propria vaccinazione e poter svolgere qualsiasi attività lavorativa o sociale. Ma la cosa peggiore è stata la sospensione di tutte le Fiere e le Convention di wargame, a quel punto la rivolta covava sotto la cenere.

Quando hanno voluto imporre una quarta dose di vaccino, la popolazione, che nel frattempo aveva scoperto che la malattia era curabilissima con comuni farmaci disponibili in commercio da tempo, che anche dopo tre dosi il vaccino non aveva efficacia per più di tre mesi e inoltre poteva provocare gravi reazioni avverse, si è ribellata. Sono stati distrutti i centri vaccinali, le sedi dei giornali e delle televisioni mainstream, i robot vaccinatori, linciato ogni personaggio pubblico considerato "Si-Vax" e messe taglie sulle maggiori Virostar.

Raghid e Perasanz, sono stati arrestati, mentre cercavano di fuggire travestiti da infermieri, su una nave dell'Unione Euporea che aveva appena scaricato un carico di insetti alimentari e sono detenuti in un tribunale periferico segreto, in attesa del processo. Sebbene la rivolta abbia avuto successo, la situazione non si è ancora normalizzata e la condizione socio-politica del pianeta, è instabile.

Un personaggio, definito, "Il Cliente" ha assunto un piccolo gruppo di avventurieri, per organizzare la fuga dal pianeta di Raghid e di Perasanz, prima che possano fare rivelazioni compromettenti al processo; di particolare importanza una valigetta di documenti in possesso del ministro della salute che, se divulgati, potrebbero essere rovinosi per il Cliente. Il gruppo dovrà proteggerli e scortarli fino ad una piattaforma di atterraggio nascosta nel bosco vicino alla città, dove gli attende una navetta per portarli fuori dal pianeta.

Ma non c'è solo il Cliente coinvolto nel caso, altre parti hanno interesse ad eliminare due scomodi testimoni e/o recuperare la valigetta con i dati sulla pandemia o semplicemente ucciderli per vendicarsi della loro disastrosa gestione. Altri gruppi sono stati quindi assoldati e si trovano sul pianeta.

Fuga dal pianeta Laitai v.3.0.pdf
Documento Adobe Acrobat 2.6 MB
CARTE EFFETTO EDIFICIO.pdf
Documento Adobe Acrobat 56.1 KB