EMPOLI MODEL GAME 2014

 

I giorni 11 e 12 ottobre 2014 hanno visto la nascita di una nuova manifestazione, si tratta di Empoli Model Game. Una convention dedicata al wargame e al modellismo che si è svolta all’interno del Palazzo delle Esposizioni di Empoli su una superfice di circa 1.000 mq..

Questa prima edizione sembra ben riuscita fin da subito, 12 venditori del settore presenti, 26 scenari di wargame presentati nei due giorni da vari club del Centro-Nord, un torneo di WH40000 al sabato ed uno di Flames of War alla domenica, uno scenario non giocabile di 7 x 7 mt sulla battaglia di Lutzen realizzato a cura del prof. Ugo Barlozzetti, un’area dedicata al bring and buy, un’esposizone di modellismo statico con vari modelli terrestri, aerei e navali, un’area dedicata al fermodellismo con due plastici ferroviari.

Notevole il plastico ferroviario che riproduceva la stazione di Messina con l’area di imbarco dei treni sui traghetti.

Presente anche un piccolo gruppo di reenactors con divise americane della Seconda Guerra Mondiale.

 

Il WA.SP. era presente con un proprio scenario per il regolamento skirmish napoleonico Song of Drums and Shakos ambientato in Spagna nel 1810, con 108 miniature in 28 mm. in metallo ed in plastica. Lo scenario è scaricabile dalla sezione “Downloads-Scenari”.

 

Gli organizzatori sperano di poter replicare la manifestazione anche il prossimo anno.

 

Le foto della manifestazione

Lo scenario presentato dal WA.SP.

La convention

Il modellismo