HELLANA 2017

Nella giornata di domenica 9 aprile si è svolta, organizzata dal Gruppo Ludico Aglianese, la convention di wargame “Hellana 2017”.

 

La manifestazione, giunta quest’anno alla sua 17^ edizione, ha riscosso un buon successo di pubblico. Di buon livello , come di consueto, i 16 scenari presentati dai vari club.

 

 

Il WA.SP. era presente con tre scenari:

 

 

Disputa Teologica - scenario per il regolamento “Daisho”, con miniature in 28mm., Ideato da Roberto e realizzato insieme al Wargames Social Club e incentrato sulla sfida tra monaci di due monasteri rivali nel Giappone feudale. Lo scenario si è aggiudicato il premio per lo scenario più originale.

 

SCARICA LO SCENARIO

 

 

La Battaglia del Montello giugno 1918 – scenario per il Regolamento “RapidFire II” adattato alla I G.M, con miniature in 20mm., ideato da Umberto, ricreava l’attacco austriaco alle posizioni italiane sul Montello. Lo scenario si è aggiudicato il premio per la migliore paesaggistica.

 

 

Il Convoglio – scenario per il regolamento “Smooth and Rifle” con miniature in 20mm., ideato da Andrea e ambientato durante la Guerra di Secessione americana, ricostruiva un attacco da parte di forze Confederate ad un convoglio di rifornimenti Unionista.

 

Scenario "Il convoglio"
Scenario "Il convoglio"
Premio scenario più originale
Premio scenario più originale
Premio migliore paesaggistica
Premio migliore paesaggistica

 

Lo scenario per la Guerra di Secessione americana “Gettysburg 1° giorno” per il regolamento “Fire and Fury con miniature in 15mm, presentato dagli amici dell’A.L.A. di Massa, si è aggiudicato io premio per il “Best of the Show”.

 

Premio Best of the Show
Premio Best of the Show

Scenario: Una disputa teologica

Scenario: La battaglia del Montello giugno 1918

Le altre foto di Hellana 2017